venerdì 3 maggio 2013

PACCHERI ALLE VONGOLE

Ingredienti
per 4 persone

1 kg di vongole
3 spicchi d'aglio
400g di paccheri
5 cucchiai olio extra-vergine D'oliva 

Preparazione

Circa 3 ore prima prendete tutte le vongole e mettetele in ammollo in abbondante acqua salata per eliminare la sabbia.
Mettete sul fuoco una padella con tutte le vongole e l'aglio e l'olio , fatele cuocere a fuoco sostenuto fino all'apertura di tutte le vongole.
Ora in una pentola  con acqua che bolle fate cuocere i paccheri.
Quando i paccheri sono al dente, con l'aiuto di un colino li scolate e li passate nella padella con le vongole.
Fate mantecare i paccheri nel sugo per circa 1 minuto e poi aggiungete il prezzemol tritato e a piacere una spolverata di pepe.
Impiattate a piacimento, con vongole sgusciate o con il guscio.
Ora gustatele
Buon appetito






8 commenti:

  1. le guardavo questa mattina;-) poi ho comprato verdura:-) buonissimo il tuo primo

    RispondiElimina
  2. A casa mia quando decido di fare la pasta con le vongole è una unica voce : PACCHERI!
    Buon pranzo
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  3. un primo gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Che golosa ricetta adoro le vongole ma le abbino sempre alla pasta lunga

    RispondiElimina
  5. c'è una cosa per te qui
    http://tuttoquellochece.blogspot.it/2013/05/nuovo-premio.html#comment-form

    RispondiElimina
  6. ho già l'acquolina in bocca!!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Buongiorno... i tuoi paccheri alle vongole mi ricordano un caro amico che non c'è più e che amava cucinare per gli amici soprattutto piatti a base di pesce che erano di una bontà superlativa e il tuo piatto sembra proprio buonissimo e nel mio caso molto emozionanante!

    Se vuoi, passa a trovarmi sul mio blog, ho un premio per te!
    http://melegueta.blogspot.it/2013/06/un-premio-per-melegueta-very-inspiring.html

    Sperando di farti cosa gradita ti saluto caramente
    A presto!

    RispondiElimina