venerdì 3 maggio 2013

PACCHERI ALLE VONGOLE

Ingredienti
per 4 persone

1 kg di vongole
3 spicchi d'aglio
400g di paccheri
5 cucchiai olio extra-vergine D'oliva 

Preparazione

Circa 3 ore prima prendete tutte le vongole e mettetele in ammollo in abbondante acqua salata per eliminare la sabbia.
Mettete sul fuoco una padella con tutte le vongole e l'aglio e l'olio , fatele cuocere a fuoco sostenuto fino all'apertura di tutte le vongole.
Ora in una pentola  con acqua che bolle fate cuocere i paccheri.
Quando i paccheri sono al dente, con l'aiuto di un colino li scolate e li passate nella padella con le vongole.
Fate mantecare i paccheri nel sugo per circa 1 minuto e poi aggiungete il prezzemol tritato e a piacere una spolverata di pepe.
Impiattate a piacimento, con vongole sgusciate o con il guscio.
Ora gustatele
Buon appetito






8 commenti:

  1. le guardavo questa mattina;-) poi ho comprato verdura:-) buonissimo il tuo primo

    RispondiElimina
  2. A casa mia quando decido di fare la pasta con le vongole è una unica voce : PACCHERI!
    Buon pranzo
    Patrizia di Cucina con Dede

    RispondiElimina
  3. un primo gustoso e invitante, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  4. Che golosa ricetta adoro le vongole ma le abbino sempre alla pasta lunga

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea dei paccheri. Squisiti.

    RispondiElimina
  6. c'è una cosa per te qui
    http://tuttoquellochece.blogspot.it/2013/05/nuovo-premio.html#comment-form

    RispondiElimina
  7. ho già l'acquolina in bocca!!!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Buongiorno... i tuoi paccheri alle vongole mi ricordano un caro amico che non c'è più e che amava cucinare per gli amici soprattutto piatti a base di pesce che erano di una bontà superlativa e il tuo piatto sembra proprio buonissimo e nel mio caso molto emozionanante!

    Se vuoi, passa a trovarmi sul mio blog, ho un premio per te!
    http://melegueta.blogspot.it/2013/06/un-premio-per-melegueta-very-inspiring.html

    Sperando di farti cosa gradita ti saluto caramente
    A presto!

    RispondiElimina